Lavandula è un laboratorio di ricerca e sviluppo
di cosmetici naturali.

 
 

Dal cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni nasce la cosmesi naturale di Lavandula. Obiettivo dell’azienda è creare prodotti altamente funzionali nel rispetto dell’ambiente e in armonia con le ricchezze e le bellezze del territorio.

 

Cosmetici naturali e biologici

Con sede nel Parco Naturale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni,
Lavandula si distingue per la produzione di cosmetici naturali, biologici e sostenibili. Prodotti di alta qualità che contengono fitoestratti da piante officinali spontanee o da scarti di aziende agroalimentari del territorio. Con un approccio totalmente green e sostenibile, Lavandula vuole raccontare, attraverso i sui prodotti, la bellezza e ricchezza del proprio territorio.



Produzione limitata perché sostenibile

Le piante officinali spontanee, raccolte nel loro periodo balsamico e con modalità e quantità tali da rispettare il loro ecosistema, vengono lavorate nel nostro laboratorio con tecnologie green. Gli estratti ottenuti, ricchi di principi attivi, sono il fulcro attorno al quale vengono formulati i nostri prodotti.




Economia circolare

Sottoprodotti agro-alimentari di aziende del territorio forniscono la materia prima da cui estrarre altri principi attivi per la nostra cosmetica. In linea con i principi di economia circolare, prodotti di scarto prendono nuova vita generando a loro volta cosmetici altamente sostenibili.



Processo green

Usiamo solo energia prodotta da fonti rinnovabili, packaging eco-friendly, carta e cartoncino provenienti da riciclo e da foreste gestite in modo sostenibile.




Collaborazioni


Riconoscimenti

Lavandula per il suo impegno in progetti scientifici basati sul riutilizzo
di scarti di aziende agro-alimentari fa parte dell’atlante nazionale
di economia circolare.
https://economiacircolare.com/atlante/lavandula/

Lavandula è stata scelta a far parte della piattaforma ICESP
(www.icesp.it) dell’ENEA, ed inserita nella piattaforma ECESP
https://circulareconomy.europa.eu/platform/

Lavandula ha ottenuto il marchio di qualità
del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.